I Migliori Villaggi Turistici

di novembre 28, 2015

Con l’inverno ormai alle porte il pensiero si spinge alla ricerca di uno spiraglio di estate, concedendosi qualche bel ricordo delle vacanze trascorse e la grande voglia di organizzare quelle del prossimo anno. Nella scelta dei luoghi in cui trascorrere le vacanze estive tra i più ambiti vi sono i villaggi turistici, dove è possibile coniugare relax e divertimento. Per darvi un aiuto nella ricerca dei migliori villaggi turistici in cui trascorrere le vostre meritate vacanze, ci siamo affidati ad una classifica del Corriere della Sera e ai tanti commenti trovati sul web, che ci svelano quali sono i migliori villaggi turistici italiani.

Classifica dei migliori villaggi turistici italiani

1 – Veraclub Suneva & Golf: il villaggio si trova a Capo Ferrato, nell’estremo angolo a sudest della Sardegna, sulla spiaggia di Costa Rei, considerata una delle spiagge più belle del mondo. Un posto incantevole in cui rilassarsi, godersi le proprie vacanze nelle residenze in stile tipico sardo , con buffet e colazioni in terrazza rigorosamente con vista mare. La sabbia bianca e finissima renderà i vostri soggiorni in spiaggia indimenticabili.

2 – Eden Village Sikania Resort e Spa: il villaggio si trova a Marina di Butera, sul Golfo di Gela. Un luogo speciale tra il mare e la macchia verde di eucalipti, con una bellissima spiaggia che si estende in parti piatte e parti ricche di dune e cespugli fioriti. La struttura offre residenze con terrazze panoramiche e, al suo interno, si può usufruire di un perfetto centro benessere.

3 – Cormorano Exclusive Club & Spa: il villaggio sorge nel Cosentino, più precisamente a Grisolia, molto vicino alle isolette di Cirella e di Dino, ricche di grotte naturali da visitare. Nella zona potrete ammirare la grotta usata per tradizione da Enea e Ulisse per raggiungere l’Ade. Una vacanza ricca di relax, grazie alla bellissima spiaggia, alle escursioni, alla spa e alla piccola biblioteca del villaggio.

4 – Il Girasole: il villaggio si trova a Follonica, in un bellissimo punto a metà tra la spiaggia di sabbia sottile e la pineta. Il villaggio è dotato di villette molto amate dalle famiglie, con animazione, piscine e miniclub. Il villaggio offre, inoltre, una particolare attenzione per gli ospiti a quattro zampe.

5 – IGV Club Baia Samuele: il villaggio si trova nell’estremo sud della Sicilia ed ha un ampio centro benessere. Potrete rilassarvi nella bellissima spiaggia di sabbia fine, con dune sahariane, e godervi i vari trattamenti offerti dal centro benessere, come la talassoterapia, l’idroterapia, l’aromaterapia, i fanghi termali, l’hammam e i trattamenti shiatsu o ayurveda.

6 – Eco Resort dei Siriti: il villaggio si trova a Nova Siri Marina ed è rivolto al totale rispetto dell’ambiente. Si parte dalla cucina curata con l’utilizzo di prodotti freschi, e si passa per attività dedicate alla natura, come la raccolta delle albicocche e delle pesche nei frutteti. I materiali delle stanze e delle attrezzature del nido sono naturali e si cerca di abbattere gli sprechi energetici.

7 – Villaggio Touring Isole Tremiti: una base strategica per godersi le bianche scogliere dell’isola, a strapiombo su un mare blu cristallino a pochi passi dall’entroterra ricco di vegetazione tipica della macchia mediterranea. La struttura include ristorante, anfiteatro con pista da ballo, oasi relax, boutique, giochi per bambini e il necessario per praticare sport acquatici.

8 – Sorbizzi: il villaggio si trova a Marina di Bibbona, in Toscana, in un angolo selvaggio e sconosciuto della Maremma. Il villaggio di villette è situato tra la lunga pineta e la spiaggia libera e protetta del luogo, ed ha particolari attenzioni per i bambini, grazie alla presenza della piscina e di un ampio parco giochi.

9 – Amfibietreks: il campeggio è situato a Santa Lucia, nel verde di Mandras, in Sardegna. Le tende le monta lo staff, la pensione è completa e ci sono molte attività praticabili, come gli sport acquatici. C’è anche lo spazio ayurveda, l’idromassaggio e il corso di yoga.

10 – Eden Village San Pietro di Castiadas: una base perfetta per vivere la costa di Villasimius, tra lunghe distese di sabbia finissima e un’oasi protetta, oltre che a un bellissimo centro abitato.

Potrebbero interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi articolo precedente:
Le Migliori Barrette Proteiche in Commercio

Quali sono le migliori barrette proteiche? Questa è una domanda che viene fatta molto spesso sul web, nella speranza di...

Chiudi