Le Navi più Grandi del Mondo

Ecco la Classifica delle Petroliere e Super Petroliere che vantano il primato di navi più grandi in assoluto

di Gennaio 19, 2015

Pensando a questa lista si ci può immaginare grandi navi da crociera, ricche di passeggeri e divertimenti, come quelle che spesso vediamo partire, tutte brillanti ed incredibilmente grandi. Oppure la mente può vagare fino ad arrivare a film come Titanic, che raccontano una terribile tragedia, ma regalano immagini di navi bellissime e molto molto grandi. In realtà gran parte delle navi di questa lista sono destinate al trasporto merci, per cui niente storie da romanzi o passeggeri che salutano commossi pronti ad iniziare una nuova vita. Le navi più grandi sono per lo più navi merci, anche se non tutte, ma la loro maestosità e la loro grandezza riescono a lasciare senza fiato.
Scopriamo insieme le dieci navi più grandi del mondo.

 

CLASSIFICA DELLE NAVI PIÙ GRANDI DEL MONDO

 

1 – Seawise Giant: era una superpetroliera ULCC e il suo ultimo viaggio è stato nel Dicembre 2009. Lunga  458 metri, larga 68,8 mt e con una cilindrata del motore di 657.019 cc.

2 – Pierre Guillaumat: superpetroliera costruita nel 1977, ha preso il nome dal politico francese fondatore dell’industria dell’olio Elf Aquitaine. Lunga 414 metri e capace di raggiungere 16 nodi di velocità. Il suo ultimo viaggio risale al 2 Febbraio 1983.

3 – Battilus: superpetroliera costruita nel 1976 per la Shell. Con i suoi 414 metri riusciva ad arrivare ad una velocità di 16-17 nodi. Il suo ultimo viaggio risale al 28 Dicembre 1985.

4 – Prairial Supertanker: costruita per la Compagnie Nationale de Navigation. Con i suoi 414 metri riusciva ad arrivare a 16 nodi di velocità. Il suo ultimo viaggio risale al 2003.

LEGGI PURE  Le migliori pizzerie di Napoli

5 – Esso Atlantic: 35 anni di servizio, 406 metri, 516 mila tonnellate e una velocità di 16 nodi. Fu demolita nel 2002 in Pakistan.

6 – Emma Maersk: porta container, con i suoi 397 metri è una delle navi più veloci in quanto può raggiungere i 26 nodi. La nave è ancora in servizio.

7 – TI Class Supertanker: petroliera in grado di trasportare 440 mila tonnellate di carico e di viaggiare tra i 16 e i 18 nodi di velocità. E’ uan delle navi più belle mai costruite.

8 – Globtik Tokyo: 378 metri, capacità lorda di 484 mila tonnellate, velocità massima di 16-17 nodi e 13 anni di servizio.

9 – Jarmada Class: petroliera di 373 metri e 16 nodi di velocità. Il suo ultimo viaggio fu nel 2008, dopo 32 anni di servizio.

10 – MS Vale Brasil: di proprietà della società mineraria Vale, trasporta 400 mila tonnellate di minerale. 362 metri e una stazza di 199 mila tonnellate. E’ ancora in servizio.

La grandezza e la bellezza di queste navi è  sorprendente. Dieci posizioni che lasciano senza fiato se si pensa al duro lavoro per costruire navi così maestose e funzionanti.

Potrebbero Interessarti

I Migliori Bassisti Di Sempre Si torna a parlare di musica e, più in particolare, di musicisti. Quando ascoltiamo le nostre canzoni preferite ci rendiamo conto che sono composte, o...
I Più Anziani d’talia: ecco gli italiani più longevi Dicono che la vita negli ultimi anni si è allungata e sono tantissimi gli anziani che possono dire di aver superato il traguardo dei cento anni. Invec...
I Nomi più Usati in Italia Sono state tantissime le nascite negli ultimi anni e, nonostante i vip scelgano sempre nomi molto particolari invogliando le persone comuni a fare lo ...
I Vip italiani Più Seguiti Del 2021 I profili social dei personaggi famosi contano un numero infinito di seguaci e visualizzazioni. I vip, ormai, sono abituati a condividere ogni momento...
Le Migliori Discoteche Di Roma Se si parla di Roma si pensa subito all'arte e alla storia della nostra Capitale, a tutti i suoi bellissimi monumenti e ai luoghi caratteristici del s...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *