I personaggi più potenti del mondo 2014

La Classifica delle persone più influenti del mondo nel 2014 secondo il Forbes

di novembre 13, 2014

Ogni anno Forbes, la rivista americana di economia e finanza, stila la classifica delle personalità più potenti del mondo. Il criterio di categorizzazione si basa soprattutto sulle ricchezze possedute ma, recentemente, anche sull’influenza che queste persone ricoprono a livello mondiale (senza dimenticare che i personaggi più influenti del mondo vengono stabiliti dal TIME nella sua famosa classifica dei 100).

 

CLASSIFICA DELLE PERSONE PIÙ POTENTI DEL MONDO

 

10. David Cameron

David Cameron Classifica uomini potentiAd aprire la top ten, cioè alla decima posizione, c’è David Cameron, il Primo Ministro del Regno Unito. Salito dopo le dimissioni di Gordon Brown, Cameron è il più giovane Primo Ministro inglese (aveva solo quarantatré anni quando assunse l’incarico) ed è un conservatore progressista che ha cambiato un po’ l’immagine di quella parte politica da sempre considerata troppo “vecchia”. Si dice che David William Donald Cameron abbia origini nobili in quanto discendente di Re Guglielmo IV d’Inghilterra.

 

9. Larry Page e Sergey Brin

Sergey brin e larry page googleAl nono posto troviamo i fondatori di Google, il motore di ricerca più famoso (e utilizzato) al mondo: Larry Page e Sergey Brin. L’incontro dei due imprenditori avvenne nel 1995 all’Università di Stanford e nel 1998 fondando la Google Inc.
 
 

 

8. Mario Draghi

Mario Draghi Governatore BankitaliaUn italiano all’ottavo posto! Il Presidente della BCE (Banca Centrale Europea) Mario Draghi, in carica dal novembre del 2011, in precedenza è stato il Governatore della Banca d’Italia, succedendo ad Antonio Fazio, e Presidente del Financial Stability Forum.
 
 
 
 

7. Bill Gates

Bill Gates fondatore microsoftAlla settima posizione c’è Bill Gates, il papà di Microsoft, che per ben tredici anni è stato l’uomo più ricco del mondo (dal 1996 al 2009). Nel giugno del 2008 dà ufficialmente le dimissioni dalla Microsoft Corporation per dedicarsi alla Bill & Melinda Gates Foundation, un’organizzazione no-profit che promuove progetti educativi e sanitari, e la lotta contro la povertà.
 
 
 

6. Janet Yellen

Janet Yellen Personaggi più potentiJanet Yellen, Presidente del Federal Reserve System, occupa la sesta posizione. È sposata con George Akerlof, Premio Nobel per l’economia nel 2001.
 
 
 
 
 

5. Angela Merkel

angela merken donna piu potenteAvvicinandoci alla cima della classifica, troviamo al quinto posto la Cancelliera tedesca Angela Merkel, la donna considerata “padrona dell’Europa”. La nostra “Lady di ferro”, come chiamavano Margaret Thatcher, è la donna dei record perché è la prima cancelliera di sesso femminile (e anche una delle più giovani) ma soprattutto la prima di provenienza dalla Germania dell’est.
 
 

4. Jorge Mario Bergoglio (Papa Francesco)

papa francescoAl quarto posto abbiamo Jorge Mario Bergoglio, più comunemente conosciuto come Papa Francesco. Eletto il 13 marzo 2013, è il 266° papa della Chiesa Cattolica, salito dopo il ritiro di Papa Benedetto XVI. È il primo papa di origine sudamericana e appartenente all’ordine dei Gesuiti.
 
 
 
 

Arriviamo ai più potenti!

3. Xi Jinping

xi jinping lista uomini potentiTerza posizione per Xi Jinping, il Segretario generale del Partito Comunista Cinese e il Presidente della Commissione Militare Centrale cinese. Fa parte dei Taizi, i “principi rossi”, ovvero i figli e i nipoti dei protagonisti della rivoluzione del 1949.

 
 

A contendersi la prima posizione ci sono Barack Obama e Vladimir Putin, l’eterno conflitto fra America e Russia… secondo voi chi ha vinto?

 

2. Barack Obama

barack obama uomo piu potenteL’argento spetta a Barack Obama, il primo presidente degli Stati Uniti d’America afroamericano, simbolo del cambiamento del popolo a stelle e strisce. Premio Nobel per la pace nel 2009, Obama è considerato il presidente più pop della storia grazie alle sue comparse in salotti televisivi famosi come quello di Ophra Winfrey e a sua moglie Michelle, diventata modello di stile e amica di celebrità famose come Beyoncé.

 

1. Vladimir Putin

Vladimir Putin uomo più potente al mondoLa medaglia d’oro va a Putin! Il Presidente della Federazione Russa è l’uomo più potente del mondo del 2014. Famoso per la sua politica autoritaria con venature dittatoriali, il governo di Putin non brilla per libertà: spesso accusato di numerose violazioni dei diritti umani (il conflitto in Cecenia vi dice qualcosa?), non ama chi scrive o afferma cose contro il suo governo quindi gli intellettuali, ma soprattutto i giornalisti, non sono i suoi migliori amici – senza scordarci la comunità gay russa, a cui ha vietato la “propaganda omosessuale” attraverso qualsiasi tipo di materiale.

 

Potrebbero Interessarti

Le Auto più costose al mondo In questa lista non troverete solo gli esemplari di auto più costose del mondo ma veri e propri capolavori di ingegneria automobilistica assolutamen...
I 10 più giovani milionari nati poveri Dite quello che volete sui giovani miliardari che grazie a Hollywood, alla musica (e a tanta fortuna), hanno ottenuto soldi e successo. Ma di fronte a...
I Migliori Siti di Finanza in Italia Bulls & Bear, spread, btb-bund, vendite allo scoperto sono oramai termini all'ordine del giorno. Questo perché la nostra generazione è probabilmen...
Le Migliori Piattaforme e Broker di Opzioni Binarie Cosa sono le Opzioni Binarie Sono delle previsioni che vengono fatte sull'andamento di un determinato prodotto finanziario, un titolo, un indice, o u...
Le Migliori Banche di Investimento del Mondo L'elenco definitivo delle Migliori Banche di Investimento di tutto il mondo. Questa enorme lista include le principali società di Investimento, nonché...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi articolo precedente:
Gli anime più belli in assoluto
Gli anime più belli di sempre

Chi non è cresciuto con i mitici cartoni animati degli anni ottanta? Chi non tornava da scuola per mettersi davanti...

Chiudi