San Valentino: le migliori mete del 2022

di Febbraio 9, 2018

Il tanto atteso giorno di San Valentino è ormai alle porte, basta fare un giro tra le principali vie delle città o tra i reparti del supermercato vicino casa per capirlo. Tutto si tinge di quell’atmosfera romantica tipica dell’amore: frasi e cartoline romantiche, cuori e decorazioni rosse di ogni genere.

Ma come trovare un regalo originale? Beh un’idea potrebbe essere quella di un bel viaggio di coppia. Si, perché no?! parlo proprio di un viaggio romantico! Che te ne pare ad esempio di un San Valentino alle Terme? O in una delle mete più romantiche di sempre, come Parigi?!

Dove festeggiare San Valentino?

Bene, di seguito troverai la classifica delle migliori mete del 2018, e le proposte per dei pacchetti fatti su misura per te, ad un prezzo conveniente, per un San Valentino all’insegna dell’amore e del relax!

Le mete europee più romantiche per San Valentino 2022

Nella classifica europea, tra le prime città troviamo:

Parigi

Parigi si trova sempre al primo posto nelle classifiche delle città più romantiche. D’altronde è vero, c’è più romanticismo nella “City of Light”, come la chiamano gli americani, che dentro una scatola di cioccolatini o un bel mazzo di fiori. Nella città dell’amore è possibile trascorrere le giornate passando da una cena romantica al ristorante, ad una crociera notturna sulla Senna o una passeggiata al quartiere di Montmartre, ossia il quartiere più affascinante e suggestivo di Parigi,  pieno di pittori e artisti di strada. O ancora proseguire per la terrazza del Palais de Chaillot, creata proprio per permettere ai visitatori la romantica e mozzafiato vista della Torre Eiffel.

LEGGI PURE  Le migliori pizzerie di Napoli

Amsterdam

amsterdam le migliori mete per San Valentino 2018Al contrario di quanto si possa pensare, proprio Amsterdam quest’anno, viene considerata una delle migliori mete per trascorrere il San Valentino; proprio per questo, in occasione della romantica data vengono proposti interessanti sconti da non perdere! Anche se principalmente conosciuta per il quartiere a luci rosse, qualcuno la considera come una Venezia in uno stile più moderno, dove è possibile passeggiare nel centro medievale, pattinare o attraversare la lunga rete di canali, dai cui ponti è possibile fare delle fotografie romantiche al calar del sole.

Vienna

Città famosa per l’architettura, per gli ottimi vini e per essere la patria dei più grandi compositori, risulta così essere il posto migliore per una vacanza romantica e rilassante. Qui è possibile visitare il giardino di Volksgarten, un luogo fiabesco e rilassante che vi farà dimenticare la frenesia della città;  mentre si cammina sui viali di Ringstrasse vale la pena visitare il tempio di Teseo e poi ancora trascorrere la serata nella zona di Kohlmarkt, ossia la piazza della città, dove è possibile trovare moltissimi ristoranti per poter gustare una deliziosa cena a lume di candela.

Mi raccomando prima di fare qualsiasi viaggio, assicuralo! Hai tempo fino a sette giorni dopo la prenotazione, ad un prezzo veramente stracciato. Solo così potrai viaggiare in totale relax. Guarda le coperture e i prezzi dell’assicurazione di viaggio internazionale.

 Cittàinformazioni classifica
1 ParigiDettagli
2 AmsterdamDettagli
3 ViennaDettagli
4 Malta
Dettagli
5RomaDettagli
6Praga
7Londra
8Barcellona
9Marsiglia
10Bruxelles

Prosegui per vedere quali sono le mete italiane più romantiche per San Valentino 2022

Le mete Italiane più romantiche per San Valentino 2022

Se invece non volete spostarvi dalla nostra amata Italia, allora sicuramente vi interesserà questa classifica.
Ai primi posti tra le città italiane più romantiche in cui trascorrere San Valentino con la propria metà vediamo:

Roma

La conosciamo benissimo, ma viene considerata come una nuova città romantica. Passeggiando per la città, oltre alla Fontana di Trevi, in cui poter lanciare una moneta ed esprimere un desiderio sullo sfondo di un’ ambientazione suggestiva, troviamo Ponte Milvio. Quest’ultimo, soprannominato il ponte dell’amore ospita migliaia di lucchetti che rappresentano l’unione di tantissime coppie, che lanciando nel Tevere le chiavi del lucchetto si promettono eterno amore.

Veronaverona, balcone romeo e giulietta, meta italiana san valentino 2018

Città presente nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO. E’ una delle città più ricche e più belle d’Italia, piena di palazzi, castelli, monumenti etc. All’interno dei suoi vicoli stretti e pittoreschi è possibile fare delle lunghe passeggiate romantiche fino ad arrivare al famosissimo balcone di Romeo e Giulietta. In occasione del 14 Febbraio, allo scopo di guidare le coppie, la strada che porta al celebre balcone è decorata con luci rosse, le cui lampade sono a forma di cuore.

Venezia

Uno dei posti considerato romantico per eccellenza, è proprio Venezia. Qui anche di sera è possibile attraversare i canali su una gondola, e passare per il Ponte dei Sospiri, possibilmente dopo una romantica cena a Piazza San Marco. Qui è possibile ammirare l’architettura e la bellezza dell’unica piazza di Venezia.

 Cittàinformazioni classifica
1RomaDettagli
2VeronaDettagli
3VeneziaDettagli
4Firenze
5 Perugia
LEGGI PURE  Le Migliori Compagnie Aeree Del 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.