Le spiagge più belle d’Italia nel 2021

Scopri quali sono le spiagge più belle d'Italia e prenota le tue vacanze estive seguendo i consigli del web.

di Luglio 12, 2021

Diciamolo! Questo è il periodo più conveniente per programmare le vostre vacanze estive e la voglia di scoprire le spiagge più belle d’Italia in cui godersi una meritata vacanza è sempre più forte. Per questo motivo abbiamo deciso di aiutarvi e di svelarvi dieci meravigliose spiagge considerate le più belle del 2021 nella classifica di Tripadvisor. Se siete ancora indecisi sul luogo in cui passare le vacanze estive queste dieci posizioni potranno essere degli ottimi consigli per chi ama il mare e vuole passare le ferie comodamente sdraiato in spiaggia sotto il sole a godersi il tanto desiderato relax.

spiagge più belle d'Italia

Tante persone decidono di partire e di allontanarsi il più possibile dal proprio Paese, ma sono ancora in tanti quelli che, per via della crisi o per comodità, decidono di godersi le bellezze della nostra Italia.

Spiagge italiane più belle – Estate 2021

Tra queste troviamo le dieci spiagge che stiamo per elencarvi, considerate le più belle dell’anno. Siete curiosi di sapere quali sono? Ve lo sveliamo subito!

  1. Spiaggia dei Conigli: un luogo bellissimo a Lampedusa, dalla sabbia dorata e le acque cristalline.
  2. Cala Rossa: spiaggia delle isole Egadi, caratterizzata da sabbia e rocce, con un panorama da togliere il fiato.
  3. La Pelosa: spiaggia della Sardegna, con un mare pulito, trasparente e cristallino, l’ideale per bellissime nuotate.
  4. Cala Mariolu: un piccolo paradiso tropicale nella splendida Sardegna
  5. Tropea: un bellissimo luogo in Calabria, ricco di turisti.
  6. Baia del Silenzio: un luogo caratteristico e bellissimo a Sestri Levante, in Liguria, che durante l’estate si anima e si arricchisce di tantissimi turisti.
  7. Porto Selvaggio: una bellissima spiaggia ricca di scogli a Lecce, in Puglia.
  8. Porto Giunco: una spiaggia da sogno, ideale per un po’ di relax, a Villasimius, in Sardegna
  9. La Cinta Beach: un magico contrasto tra montagna e mare, a San Teodoro in Sardegna
  10. Capriccioli: un piccolo angolo di paradiso ad Arzachena, in Sardegna.
LEGGI PURE  I Più Anziani d'talia: ecco gli italiani più longevi

Menzione speciale anche per:

  1. Spiaggia La Pelosa, Stintino, Sardegna
  2. Cala Goloritze, Baunei, Sardegna
  3. Spiaggia di Tuerredda, Teulada, Sardegna
  4. Spiaggia di Lu Impostu, San Teodoro, Sardegna
  5. Spiaggia di San Vito lo Capo, Sicilia

Dove sono le spiagge italiane più belle?

Le due isole italiane, Sardegna e Sicilia, vincono tutto, lasciando al resto d’Italia solo due posizioni. Nella “famosa” lotta fra isolani, la Sardegna ha la meglio sulla Sicilia con ben cinque spiagge contro le tre dell’avversaria.

La Spiaggia dei conisgli - LampedusaSe cercate le foto di queste spiagge, sono delle vere e proprie bellezze della natura, che abbiamo proprio nel nostro paese bistrattato. La Spiaggia dei conigli, per esempio, è una meraviglia che non ha nulla da invidiare a spiagge estere tanto osannate, e l’Isola di Lampedusa è bella in tutta la sua interezza. Purtroppo non ho visitato quasi nessuna di queste meravigliose spiagge e mi devo accontentare di guardarle cercando i loro nomi su Google Immagini – una cosa molto triste, lo so, ma per viaggiare e vedere il mondo ci vogliono soldi, e un giovane italiano che lavora saltuariamente se lo può scordare.

Mi è sembrato strano che in classifica non ci sia nemmeno una spiaggia pugliese dato che è una regione che negli ultimi anni ha sviluppato un grosso flusso turistico grazie a località famose come Gallipoli, considerata la “Milano Marittima del sud”.

L’unica che ho visitato è stata la Baia del Silenzio a Sestri Levante e posso dirvi che è uno dei gioiellini della Liguria.

La bellezza di questa piccola baia, con queste casette colorate che si affacciano sul mare e il promontorio roccioso alle sue spalle, è uno spettacolo per gli occhi.

LEGGI PURE  Le invenzioni più importanti della storia

Io me ne sono letteralmente innamorato, soprattutto quando dall’alto vedi Sestri Levante divisa da questa “striscia di terra” (chiamata anche Isola) che divide la Baia del Silenzio dalla Baia delle Favole.

E voi? Quale di queste spiagge avete già visitato e quale avreste voglia di conoscere al più presto?

Potrebbero Interessarti

I Nomi più Usati in Italia Sono state tantissime le nascite negli ultimi anni e, nonostante i vip scelgano sempre nomi molto particolari invogliando le persone comuni a fare lo ...
Gli Italiani Più Ricchi Del 2021 Oggi vi presentiamo una lista di persone che scatenerà sicuramente un po' di invidia da parte di molti, quella degli italiani più ricchi! Ogni anno a ...
I Migliori Hotel di Roma Avete voglia di rilassarvi e godervi una bella vacanza nella Capitale? Siete a Roma per lavoro ma non volete rinunciare al comfort e alla tranquillità...
Le migliori spiagge della Puglia Mentre nel tempo libero si cercano le spiagge più belle per passare le prossime vacanze in totale relax, abbiamo deciso di consigliarvi le spiagge con...
Gli Acquari Più Belli Del Mondo Scoprire il mondo sott'acqua, uno degli ambienti più affascinanti e misteriosi di sempre, attrae moltissime persone, curiose di scoprire cosa nascondo...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *