Gli Uomini Più Ricchi del mondo (2016)

di febbraio 21, 2017

Ogni anno come la qualsiasi normale classifica sportiva, una delle riviste più autorevoli del settore, stila la lista dei più ricchi paperoni del mondo, da qualche anno abbastanza immutata, i primi posti sono occupati dai grandi imprenditori e magnati del mondo.

Tuttavia questa classifica riporta un dato importante, che i primi 4 uomini più ricchi del pianeta potrebbero risolvere la fame nel mondo in batter d’occhio, questa è sicuramente una contraddizione dei nostri tempi.

Bill Gates

Fondatore della Microsoft è in testa alla classifica come l’uomo più ricco al mondo.
Il suo patrimonio è di circa 75 miliardi di dollari, anche Bill Gates non ama essere definito uno degli uomini più ricchi al mondo. Nel 2000 con sua moglie Melinda French ha creato la fondazione Bill and Melinda Gates devolvendo parte del suo patrimonio per la ricerca e aiutare i popoli del terzo mondo. A volte il ricco pensa anche a chi è povero grazie a Dio.

Amancio Ortega

Da un semplice fattorino in una sartoria all’età di 14 anni, è ora il secondo uomo più ricco al mondo, con un patrimonio di 71,3 miliardi. Imprenditore spagnolo, è il fondatore del gruppo Inditex, il quale racchiude alcune aziende conosciute a livello mondiale tra queste Zara, Massimo Dutti, Bershka, Stradivarius, Oysho, Uterque, Zara Home, un grande gruppo nato realmente dal nulla.

Warren Buffet

Economista e imprenditore statunitense, è il terzo uomo più ricco al mondo. Il suo patrimonio e di 72,7 miliardi di dollari. Si dedica agli investimenti finanziari da quando era molto giovane. Nel 2006 ha donato 37 miliardi di dollari per un’azione di beneficenza del terzo mondo, un gesto davvero unico quanto decisamente imponente per la somma.

Carlos Slim Helù

Imprenditore messicano più importante dell’America Latina, si occupa di telecomunicazioni ed ha il monopolio del tabacco e del petrolio nel suo paese. Si occupa anche del settore bancario e assicurativo. È stato classificato il quarto uomo più ricco al mondo con un patrimonio di poco inferiore al terzo.

Potrebbero interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi articolo precedente:
Qual è la Migliore Grappa in Assoluto?

L’Italia ha un patrimonio enogastronomico di grande importanza e valore, abbiamo di tutto e si produce davvero un’infinità di prodotti,...

Chiudi