I Migliori Rapper Americani

Chi è il miglior rapper americano di tutti i tempi? Scoprilo nella classifica dei più grandi rapper americani di sempre.

di Marzo 20, 2015

Il rap è nato come parte del grande movimento culturale chiamato Hip Hop e gli Stati Uniti d’America sono il luogo di nascita per eccellenza. Questo genere musicale, ad oggi, è uno tra i più amati, seguiti, ed emulati in tutto il mondo. Ma le sue origini sono al cento per cento americane, e proprio per questo motivo oggi vogliamo svelarvi, dopo un’accurata ricerca sul web, quali sono i migliori rapper americani, quelli più amati e seguiti dagli amanti del genere.

LEGGI PURE: I Migliori Dj al Mondo

Per fare del buon rap bisogna essere bravi a parlare seguendo un determinato ritmo musicale, l’esecutore di questa tecnica vocale di chiama MC (freestyler) mentre il Dj si occupa della musica che lo accompagna. Anche in Italia, ad oggi, il rap è sempre più seguito e apprezzato. Ma torniamo alle sue origini e scopriamo insieme i migliori rapper americani di sempre.

 

 

CLASSIFICA MIGLIORI RAPPER AMERICANI

  1. TuPac
  2. Eminem
  3. Snoop Dog
  4. Notorius B.I.G
  5. Rakim
  6. Ice Cube
  7. Jay-Z
  8. Nas
  9. Busta Rhymes
  10. Dr. Dre

Sono tantissimi gli idoli americani considerati i re del rapper vero. In Italia sono amatissimi e molto seguiti, i giovani rapper che ogni giorno si fanno largo nel mondo sono grandi fan degli artisti che vi abbiamo appena elencato e in tutto il mondo questo genere, parte dell’Hip Hop, si è ormai affermato. I cantanti che vi abbiamo appena elencato sono conosciuti dai rapper di tutto il mondo e la loro arte è diventata parte integrante della cultura musicale mondiale.

E voi amanti del rap siete d’accordo con questa classifica?

LEGGI PURE  Le Migliori Rock Band di Sempre

2 Risposte

  1. francesco ha detto:

    I Public Enemy hanno avuto un impatto culturale e mediatico sugli altri gruppi hip hop come quasi nessun altro artista dell’epoca, facendosi promotori dei cantanti degli anni a seguire e ponendo le basi di generi musicali di prima scelta nell’hip hop degli anni 90.. Sono stati inseriti al 44º posto della lista dei 100 migliori artisti secondo Rolling Stone, e nel 2013 sono stati introdotti nella Rock and Roll Hall of Fame. Dove sono i PUBLIC ENEMY ???

  2. Gordon Barut ha detto:

    Complimenti bravo continua cosi!!ottimo lavoro Grazie!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.