Miglior Serie TV in uscita nel 2017 – Classifica
L’interesse verso le serie TV continua a rappresentare un fenomeno centrale per il pubblico, alimentando ogni anno classifiche, dibattiti e curiosità sulle produzioni più acclamate. Analizzando le principali fonti di settore relative alle migliori serie TV uscite, emerge come il 2017 sia stato un anno ricco di titoli capaci di lasciare il segno, sia a livello nazionale che internazionale. Le classifiche storiche pubblicate nei mesi successivi hanno fissato nella memoria collettiva una stagione televisiva particolarmente vivace, segnata dal ritorno di grandi nomi e dall’affermazione di nuove narrazioni, spesso capaci di ridefinire i confini del genere. Nonostante la mancanza di aggiornamenti recenti o di novità sul fronte delle nuove uscite, le serie TV di quell’anno continuano a essere un punto di riferimento per appassionati e critici, alimentando discussioni e confronti ancora oggi. Questo scenario conferma come le produzioni di successo riescano a mantenere viva l’attenzione del pubblico anche a distanza di tempo, consolidando il ruolo della serialità televisiva come protagonista nel panorama dell’intrattenimento contemporaneo.
Lo scorso anno si è chiuso molte serie Tv di successo, fenomeno che appassiona sempre più telespettatori, che seguono con passione le vicende dei protagonisti delle varie serie, sotto le novità attese e le migliori serie Tv di questa stagione.
Twin Peaks
Una delle serie più attese nel panorama Tv italiano, l’opera di David Lynch e Mark Frost che dovrebbe arrivare nei prossimi mesi. Hanno già parlato di stagione rivoluzionaria, come avvenne con la prima serie negli anni ’90, ora non resta che vedere se sarà al pari della passata stagione per successo e popolarità.
Sherlock
È la quarta stagione di questa serie Tv, che vede protagonisti Benedict Cumberbatch con Martin Freeman. Una della serie Tv tra le più riuscite e seguite degli ultimi 10 anni in Italia, purtroppo per i molti fan sembra che questa sia anche l’ultima serie, per cui sarà ricca di colpi di scena.
Prison Break
Un ritorno atteso di uno delle serie da brivido, la storia si svolge in un carcere con storie appassionanti che hanno tenuto incollati i tanti fan nella passata stagione, dopo un po’ di anni, ritornano i protagonisti Wentworth Miller e Dominic Purcell di questa storia.
American Gods
Candidata come serie cult del 2017 è tratta dal romanzo di Neil Gaiman, sempre in ambito carcerario con una storia avvincente di un ex detenuto che inizia a reclutare i vecchi compagni per dare inizio a una guerra contro quelli che sono considerati i nuovi “dei” americani. Una serie che ha le carte giuste per diventare la numero uno della stagione.
Legacy
Altro ritorno di una delle serie Tv thriller più seguite ancora oggi dopo ben 8 stagioni, riesce ad appassionare milioni di spettatori, non ci sarà più Kiefer Sutherland, il protagonista che l’ha fatta crescere e diventare popolare, al suo posto ci sarà Corey Hawkins, vedremo se sarà all’altezza del suo predecessore.
La stagione televisiva del 2017 si presenta come una delle più ricche e attese degli ultimi anni, grazie al ritorno di titoli iconici e all’arrivo di nuove produzioni che promettono di catturare l’attenzione di un pubblico sempre più esigente. La varietà di generi e la presenza di serie già amate dal grande pubblico rappresentano un punto di forza di questa annata, offrendo sia emozioni inedite che il piacere di rivedere storie e personaggi ormai entrati nell’immaginario collettivo. Per chi segue con passione l’evoluzione delle serie TV, il 2017 si configura come un’occasione ideale per scoprire nuove narrazioni o ritrovare atmosfere familiari, confermando il ruolo centrale che queste produzioni continuano a occupare nel panorama dell’intrattenimento. Restare aggiornati sulle prossime uscite e lasciarsi guidare dalla curiosità è il modo migliore per vivere appieno questa stagione, ricca di sorprese e di titoli destinati a lasciare il segno.