Migliori 10 serie su Netflix da vedere

Classifica delle migliori serie tv da vedere ora su Netflix

di Marzo 29, 2022

Il successo della piattaforma di streaming Netflix è determinato non solo da film che hanno riscosso popolarità, ma anche da serie che hanno tenuto incollati allo schermo milioni di telespettatori. Quali sono le migliori serie TV Netflix?

L’offerta d’intrattenimento si amplia costantemente e diventa sempre più difficile scegliere la migliore serie Netflix che susciterà il tuo interesse e ti accompagnerà nei prossimi giorni e nelle prossime settimane.

Per facilitarti nelle scelta ed evitarti inutili perdite di tempo sprecato a spulciare centinaia di titoli inclusi nella piattaforma, ti proponiamo la classifica delle migliori serie TV Netflix da vedere assolutamente.

Classifica serie NetflixGenereAnnoStagioni su NetflixCast principale
1. Sons of Anarchy Drammatico 2014 7 Charlie Hunnam, Ron Perlman
2. Lucifer Fantasy urbano 2016 6 Tom Ellis, Lauren German
3. Designated Survivor Azione 2016 3 Kiefer Sutherland, Adan Canto
4. La Casa di Carta Drammatico 2017 5 Alvaro Morte, Ursula Corberò
5. Breaking Bad Thriller 2008 5 Bryan Cranston, Aaron Paul
6. Narcos Gangster 2015 3 Wagner Moura, Boyd Holbrook
7. 24 Azione 2001 9 Kiefer Sutherland, Elisha Cuthbert
8. The Crown Storico 2016 4 Olivia Colman, Tobias Menzies
9. New Amsterdam Medical 2018 2 Ryan Eggold, Freema Agyeman
10. Better Call Saul Drammatico 2015 5 Bob Odenkirk, Jonathan Banks

Titoli accuratamente selezionati per te, tenendo conto del successo che hanno già registrato, dei premi ottenuti, del cast d’eccezione ed opportunamente diversificati su diversi generi.

Per una valutazione più approfondita, ti forniamo di seguito maggiori informazioni sulla Top 10, senza tuttavia rivelarti la trama, in modo tale da scegliere la serie Netflix adatta ai tuoi gusti cinematografici.

Potresti scegliere il titolo che più ti incuriosisce oppure tenerli tutti in considerazione, pianificando così a lungo termine la visione delle migliori serie Netflix di seguito elencate.

1. Sons of Anarchy

sons of anarchy

Sons of Anarchy rappresenta una di quelle serie TV su Netflix che ti lasciano incollato sulla poltrona per tutte e 7 le stagioni, grazie ad un cast di tutto rispetto e ad una sceneggiatura che ti permette di vivere le avventure dei Samcro dall’inizio alla fine.

Poco importa dei loro crimini, ti affezionerai a questo club di motociclisti e vivrai insieme a loro tutte le emozioni che ti coinvolgeranno dal primo all’ultimo episodio.

2. Lucifer

lucifer

Lucifer è una serie TV statunitense di enorme successo, con protagonista il sex symbol Tom Ellis, liberamente tratto dal fumetto di Mike Carey e con un piacevole ricordo del manga “Devilman”, datato 1983.

6 stagioni entusiasmanti vissuti in compagnia dell’angelo caduto e di tutti i suoi nuovi incontri durante il suo anno sabbatico sulla Terra, alla scoperta di rapporti (sovra) umani e di amori improbabili, ma non impossibili.

3. Designated Survivor

designated survivor

Designated Survivor è un’avvincente serie TV proposta da Netflix, un thriller politico in grado di competere con il più famoso House of Cards, senza mai lasciare nulla al caso.

Nonostante potesse sembrare altamente improbabile, il ruolo di “sopravvissuto designato” esiste davvero, previsto proprio dalla Costituzione Americana; nominato e condotto in un luogo segreto ogni qualvolta il Presidente degli Stati Uniti e i membri del Congresso si riuniscono.

Cosa succederebbe se il Presidente degli Stati Uniti e la sua linea di successione dovessero cadere vittime di un evento catastrofico oppure di un attentato? Ecco che entra in carica il sopravvissuto designato nel ruolo di Presidente degli Stati Uniti, con il delicato compito di guidare l’intero Paese in una situazione drammaticamente instabile, ma allo stesso tempo ricca di suspense.

4. La Casa di Carta

la casa di carta

La Casa di Carta è una serie evento firmata Netflix che ha riscosso successo in tutto il mondo e potrebbe rivelarsi anche per te una piacevole avventura vissuta al cardiopalma per tutte e 5 le stagioni.

LEGGI PURE  Le Migliori Puntate de I Griffin

Ti ritroverai catapultato in compagnia dei ladri più famosi di Spagna guidati dal “Professore”, magistralmente interpretato dall’attore spagnolo Álvaro Morte. Una serie TV che ha già registrato centinaia di milioni di streaming.

5. Breaking Bad

breaking bad

Breaking Bad è una colonna portante tra le centinaia di serie TV disponibili sulla piattaforma Netflix; un capolavoro cinematografico che pullula di magnifica creatività, di fascino criminale, ma anche di importanti riflessioni introspettive.

5 stagioni da vivere intensamente insieme a Walter White, interpretato dal pluripremiato Bryan Cranston, accompagnando la sua discesa agli inferi e vivendo le sue stesse emozioni di uomo mite e malato, di marito e padre premuroso e disperato, di criminale ingegnoso e astuto.

6. Narcos

Narcos è una serie TV basata sulla vita di Pablo Escobar, il più potente e ricco narcotrafficante al mondo, e sul sanguinario cartello di Medellín.

Una serie TV original Netflix che ti coinvolgerà per tutte le 3 stagioni e ti mostrerà il lato oscuro e violento della Colombia degli anni ’80, capace di conquistare il mercato della cocaina non solo dell’America latina, ma anche di Stati Uniti ed Europa.

7.24

24

La serie TV 24 ti trasporta nel mondo di Jack Buer, un eroe al servizio del Governo degli Stati Uniti per combattere politici corrotti e criminali, interpretato ottimamente da Kiefer Sutherland.

Una serie TV innovativa che si sviluppa in tempo reale, utilizzando la tecnica dello split screen, per cui ogni singolo episodio corrisponderà ad 1 ora ed una stagione intera a 24 ore ore di azione e suspense. 9 stagioni di autentica avventura da vivere con il fiato sospeso.

8. The Crown

the crown

The Crown è una delle serie TV disponibili su Netflix che ha appassionato il pubblico italiano; una serie drammatica che riprende la vita pubblica e privata della Regina Elisabetta II.

Un’intensa e avvincente storia dei Reali inglesi, riproposta in questa serie ricca di contenuti e dettagli sulle controverse vite dei Windsor.

LEGGI PURE  I Migliori Cartoni Animati

9. New Amsterdam

new amsterdam

Come posso aiutare? Con questa domanda la serie medical di Netflix accompagna lo spettatore verso un nuovo modo di dirigere un ospedale ed offrire la più adeguata assistenza sanitaria.

É proprio la domanda che pone il nuovo direttore sanitario Max Goodwin, che rifiuta la scrivania per vivere appieno la professione medica e curare i pazienti del New Amsterdam, il più antico (ed immaginario) ospedale degli Stati Uniti.

10. Better Call Saul

better call saul

Better Call Saul è lo spin-off (prequel e sequel) del pluripremiato Breaking Bad e si presenta con l’arduo compito di non sfigurare rispetto alla più famosa serie TV.

Per chi si aspetta la stessa impronta di Br-Ba rimarrà deluso perché questa serie TV è per certi versi completamente diversa, prediligendo i lati introspettivi dei personaggi ed una più irrazionale umanità, rispetto alle doti più eroiche di Walter White.

Presentata la Top 10 delle migliori serie TV Netflix, non dovrai fare altro che accedere alla piattaforma da PC, smartphone, tablet oppure smart TV, sottoscrivere l’abbonamento e scegliere il titolo che preferisci.

Potrebbe anche interessarti la nostra classifica dei migliori film Netflix.

Migliori serie Netflix: domande frequenti

Quali sono le serie più belle di Netflix?

La Casa di Carta, Breaking Bad, Sons of Anarchy sono tra le belle serie di Netflix; guarda la classifica delle migliori serie TV e scopri di più sui titoli.

Cosa vedere su Netflix assolutamente?

Sons of Anarchy se prediligi il drama, oppure Lucifer se sei più orientato verso l’urban fantasy sono serie TV da vedere assolutamente su Netflix.

Qual è la serie TV più bella in assoluto?

Breaking Bad vanta 58 nomination e 16 vittorie agli Emmy Awards, compresa la statuetta di migliore attore protagonista per Bryan Cranston; una serie TV certamente candidata ad essere la più bella in assoluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.