I Migliori Materassi in Commercio: la top 10 aggiornata al 2023

Vuoi scoprire qual è il miglior materasso sulla piazza? Lattice, memory foam o a molle, scopri la classifica 2023

di Febbraio 12, 2023

I migliori materassi in commercio

Scegliere il miglior materasso per il vostro letto è il regalo più bello che possiate fare al vostro sonno e alla vostra salute.

Dormire bene è importante ed è inutile elencarvi tutti i benefici che un ottimo materasso può portare al vostro sonno.

La tecnologia degli ultimi anni ha permesso di realizzare materassi con materiali sempre più leggeri che danno il massimo del comfort e della traspirazione.

E’ il caso ad esempio del materasso in schiuma di lattice o memory foam, perfetto per qualsiasi struttura corporea, infatti si adatta perfettamente al corpo ammortizzandone i movimenti. Provate il materasso prima di acquistarlo per capirne soprattutto il grado di rigidità e di sostegno.

Potrebbe Interessarti: I Migliori Materassi in Memory Foam e in Schiuma di Lattice

Cosa sono i Materassi Memory Foam?

I materassi Memory Foam sono realizzati in poliuterano o in schiuma di poliuretano espanso. Sono ad alta densità e si ammorbidiscono con il calore del corpo così da plasmarsi insieme alla struttura corporea.

Bisogna tuttavia aspettare qualche minuto affinché il peso e il calore permettano al memory foam di ammorbidirsi e plasmarsi.

Nell’acquisto di un materasso Memory Foam (così come per tutti i materassi in lattice o in schiuma di lattice) bisogna tenere in considerazione alcuni casi di irritazione delle vie respiratorie a causa delle emissioni dei materiali di cui è composto il memory foam, d’altra parte è stata segnalata una sensibile riduzione della presenza di acari della polvere e di muffe spesso causa di attacchi d’asma e di allergie.

Meglio Memory Foam o materasso al Lattice?

memory foam o lattice

Il materasso al lattice ha la particolarità di non assorbire la polvere, è perciò perfetto per tutte quelle persone che soffrono di allergia agli acari o problemi alle vie respiratorie.

A differenza del memory foam è molto resiliente, ciò significa che la forma creata con il vostro corpo ritorna indietro con molta più facilità.

In poche parole, se vi muovete troppo a letto vi conviene acquistare un materasso in lattice.

Il memory foam, così come il lattice, è ottimo per chi soffre di allergia alla polvere ed è un’ottima scelta per chi invece ha problemi di allergia al lattice.

LEGGI PURE  I Migliori Epilatori in Commercio: Classifica 2022

Inoltre è la scelta perfetta per chi ha un sonno “tranquillo” e poco movimentato, perché con il calore del vostro corpo verrà plasmata sul materasso la vostra forma, ottenendo così un livello di comodità mai raggiunto nella storia dei materassi.

I Materassi Ikea sono buoni?

materasso ikea

I prodotti Ikea sono di buona qualità, altrimenti non si spiegherebbe una diffusione a livello mondiale del marchio e una crescita in termini di entrate che appare inarrestabile.

Per quanto riguarda i materassi, il catalogo ikea comprende materassi con sistema Memory Foam, in lattice, in schiuma di lattice e i classici materassi a molle.

La garanzia soddisfatti o rimborsati vi consente inoltre di provare i materassi per 90 giorni e in caso restituirli alla scadenza.

Altro aspetto fondamentale è il fatto di poter provare ogni singolo materasso nei negozi Ikea di tutta Italia, in modo tale da stabilire quale risulta per voi il più confortevole e il più adatto alle vostre necessita.

Il nostro consiglio è quello di approfittare di questa opportunità e provare il materasso Ikea, in quanto spesso le misure possono risultare diverse dalle nostre e vi ritrovereste ad avere un materasso troppo grande (o troppo piccolo) per la vostra rete.

In definitiva quindi, i materassi Ikea rappresentano la soluzione perfetta per chi vorrebbe spendere poco ed ottenere un prodotto qualitativamente idoneo, approvato e garantito dal brand.

Classifica dei migliori materassi

Entriamo nel dettaglio e spulciamo la classifica dei migliori materassi, con le relative caratteristiche e la possibilità di procedere all’acquisto del prodotto più adatto alle tue esigenze e a quelle della tua famiglia.

Migliori materassiCaratteristicheAcquista
1. Emma Hybrid PremiumMolle insacchettateVai
2. Baldiflex EasyMemory FoamVai
3. CosmosLatticeVai
4. MentorMolleVai
5. FarmarelaxIpoallergenicoVai
6. Marcapiuma SunshineRivestimento in carbonioVai
7. MilliardSchiumaVai
8. EvergreenwebWater FoamVai
9. Evergreenweb bambiniAntisoffocoVai
10. NaturalexAnti umiditàVai

1. Emma Hybrid Premium

emma hybrid premium

Emma Hybrid Premium è il miglior materasso che guida questa speciale classifica, dotato di rivestimento in fibra climatizzata che regola la temperatura.

Il materasso tiene lontana la polvere e riduce l’umidità grazie alla funzione a schiuma Airgocell che mantiene un clima ideale e migliora la qualità del sonno.

Il memory foam consente inoltre di adattarsi alla forma del tuo corpo, offrendo il miglior comfort e un riposo salutare, salvaguardando correttamente la postura della colonna vertebrale.

LEGGI PURE  Le rapine più famose della storia

2. Baldiflex Easy

baldiflex easy

Il Materasso Baldiflex Easy occupa il secondo posto della classifica dei migliori materassi.

Dotato di memory foam da 4 cm e di una lastra di waterfoam fornisce il comfort ideale per un riposo ottimale ed un sostegno adeguato per offrire la migliore qualità del sonno.

Un materasso ergonomico e traspirante, adatto per prevenire o curare il mal di schiena, l’ernia cervicale, i dolori muscolari e i crampi.

3. Cosmos

cosmos

Il materasso Cosmos occupa l’ultima posizione del podio tra i migliori materassi inseriti nella Top 10.

Dotato di tecnologia Active Latex e Memory termosensibile è in grado di garantire un adeguato rilassamento muscolare e favorire la circolazione.

Il materasso si adatta perfettamente alla forma del tuo corpo e previene dolori alla schiena, lombari, cervicali ecc.

Anallergico ed antiacaro, è anche dotato di carbone attivo presente all’interno della struttura del materasso che garantisce un’ottima qualità del sonno ed aiuta ad abbassare i livelli di stress.

4. Mentor

mentor

Il Materasso Mentor è realizzato da Materassi Group, leader europeo del settore che vanta un’ottimo rapporto qualità prezzo sui suoi prodotti.

Questo specifico materasso è stato realizzato basandosi su 20 anni di esperienza, studi e ricerca della casa produttrice per proporre un prodotto di alta qualità, garantito 20 anni e dotato di imbottitura anallergica e traspirante.

Inoltre, il materasso Mentor possiede al suo interno circa 1.000 micro molle indipendenti e 9 zone di portanza differenziata per offrire il massimo livello di comfort e qualità del sonno.

5. Farmarelax

farmarelax

Il materasso Fermarelax è ortopedico, con un’altezza di 19 cm ed una rigidità soffice che favorisce la corretta postura e previene eventuali problemi muscolari e alla colonna vertebrale.

Dotato di lastra interna in waterfoam, schiuma espansa ad acqua, consente di ripristinarsi automaticamente e non lasciare che con il tempo rimanga la forma del corpo.

Il rivestimento in fibra ipoallergenica garantisce al materasso un’elevata traspirabilità per una corretta igiene.

6. Marcapiuma Sunshine

marcapiuma sunshine

Il materasso Marcapiuma Sunshine è stato realizzato con memory foam e water foam per offrire un vero e proprio dispositivo medico ed ortopedico, in grado di garantire il completo relax e ridurre il livello di stress.

Garantito 10 anni dal produttore, il materasso Marcapiuma è un prodotto made in Italy certificato e realizzato con tessuto tecnico in fibra di carbonio.

LEGGI PURE  Le migliori discoteche di Milano

7. Milliard

milliard

Il materasso Milliard è stato progettato per offrire il massimo comfort ed elevata sicurezza per i bambini.

Dotato di memory foam, è realizzato con un apposito materiale impermeabile, facilmente remobile e lavabile anche in lavatrice.

Milliard è un materasso ventilato per regolare correttamente un’adeguata temperatura ed è un prodotto certificato per garantire al piccolo un riposo ottimale.

8. Evergreenweb

Evergreenweb

Il materasso Evergreenweb è ecologico ed anallergico, realizzato nel pieno rispetto dell’ambiente con il solo utilizzo di acqua e senza l’aggiunta di sostanze chimiche che potrebbero essere nocive per la salute di chi riposa.

Dotato di materiale elastico che favorisce un adeguato sostegno alla colonna vertebrale e la corretta postura per evitare spiacevoli conseguenze e garantire un riposo ottimale.

Realizzato in cotone e poliestere antiacaro, è particolarmente indicato per i soggetti affetti da allergie alla polvere e agli acari.

9. Evergreenweb bambini

evergreenweb bambini

Il materasso evergreen web è stato realizzato appositamente per i bambini ed è dotato di guanciale antireflusso e antisoffoco per garantire un corretto sostegno della testa del bambino durante i possibili movimenti.

Materasso anallergico ed antibatterico, lavabile anche in lavatrice a 30 gradi, può supportare un peso fino a 25 kg.

10. Naturalex

Il materasso Naturalex

Il materasso Naturalex è stato progettato per chi desidera riposare in un memory foam extra rigido e garantire alta qualità ed un supporto adeguato per spalle, schiena, fianchi e gambe.

Supporta fino a 300 kg di peso ed è dotato di sistema Aero Latex per ottenere il massimo comfort durante il sonno, prevenendo anche eventuali sbalzi di temperatura ed isolando eventuali movimenti che potrebbero disturbare il riposo.

Migliori materassi: domande frequenti

Qual è il materasso migliore in assoluto?

Gli esperti di settore certificano che il materasso memory è il miglior materasso in grado di offrire benessere alla salute del corpo e garantire un sonno adeguato. Scopri la classifica dei migliori materassi.

Quali sono i migliori materassi matrimoniali in commercio?

Hybrid Premium di Emma viene considerato il miglior materasso matrimoniale in commercio, dotato di molle insacchettate che garantiscono la postura corretta. Ecco la classifica dei migliori materassi.

Quali sono i migliori materassi per dormire bene?

I migliori materassi per dormire bene sono in lattice o in memory foam, capaci cioè di modellarsi correttamente al corpo e garantire un riposo naturale. Guarda la classifica dei migliori materassi.

*La lista è effettuata sulla base dei prodotti Top dei migliori produttori italiani del momento. Prima dell’acquisto di un materasso, così come consigliato, valutate indipendentemente da questa lista o da altre che troverete nel web. E’ indispensabile provare un materasso per stabilire se fa al caso vostro.
Troverete materassi per letti singoli e matrimoniali distribuiti senza nessun ordine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *