I migliori orologi uomo: Top 10 del 2022

Classifica dei migliori orologi per uomo, aggiornata al 2022

di Agosto 12, 2022

Oggetti da collezione, piccole opere di altissima ingegneria e costosissimi accessori di tendenza, ma anche indispensabili compagni di viaggio e utili strumenti per molti sportivi. Incredibile come un accessorio della grandezza di pochi centimetri di diametro possa rappresentare tutto questo.

I migliori orologi uomo sono un complesso insieme di piccoli componenti assemblati con minuziosità all’interno di una piccola cassa che attraverso il movimento di due lancette poste sul quadrante segnano il tempo nel modo più affidabile possibile.

Ecco, i migliori orologi da polso nel 2022 devono rispondere a particolari requisiti:

  • affidabilità;
  • ricercatezza e cura dei dettagli;
  • qualità dei materiali;
  • design.

In realtà, queste sono caratteristiche che rappresentano la maggior parte degli orologi realizzati dai brand più blasonati al mondo, orologi che, data la loro storia (e reputazione), possono raggiungere cifre tali da renderli prodotti d’élite.

Eppure i collezionisti e gli appassionati dei migliori orologi uomo conoscono benissimo il mercato ed il valore di un orologio di marca, la cui valutazione è crescente sin dal momento dell’acquisto.

Acquistare il miglior orologio uomo significa quindi affidarsi ad un marchio storico, un brand che rappresenti una garanzia nel tempo in termini di affidabilità e di investimento, proponendo orologi di lusso, eleganti e dal valore crescente nel lungo periodo.

Classifica migliori orologi uomo

La tabella seguente mostra la classifica dei migliori orologi uomo, le relative caratteristiche ed il prezzo d’acquisto per possedere le informazioni necessarie e valutare accuratamente un vero e proprio investimento di lusso.

Marche migliori orologi uomoCaratteristichePrezzo
1. Laurent Ferrier Sport AutoCassa e bracciale integrato in titanio e vetro in zaffiro46.000 euro
2. Patek Philippe Calatrava 5226GLancette a siringa in oro bianco e numeri arabi35.550 euro
3. Audemars Piguet Royal Oak Jumbo Extra PiattoUltrapiatto32.600 euro
4. Rolex GMT-Master II Ghiera Verde-Nera MancinoIl primo Rolex con la corona di carica collocata a sinistra10.550 euro
5. Zenith Defy Revival A3642Orologio automatico sportivo di lusso6.800 euro
6. TAG Heuer Aquaracer Professional 200 DateImpermeabilità fino a 200 metri2.600 euro
7. Frederique Constant Highlife Perpetual Calendar ManufactureIntegra anche le fasi lunari8.595 euro
8. Breitling Navitimer 2022Dotato di tutti gli strumenti di calcolo per il volo8.400 euro
9. Glashütte Original SeaQ Panorama Date Reed Green100 ore di riserva di carica13.100 euro
10. TAG Heuer Monaco Gulf Special EditionMovimento con cronografo con ruote a colonne ad innesto verticale6.700 euro

1. Laurent Ferrier Sport Auto

Laurent Ferrier Sport Auto

Laurent Ferrier Sport Auto rappresenta uno dei migliori orologi di lusso per uomo realizzato dal famoso brand di Ginevra, che dal 1979 produce manufatti di altissima qualità.

LEGGI PURE  Le più grandi vincite al lotto - Classifica

Sia la cassa sia il bracciale sono realizzati in titanio ed il vetro in zaffiro offre all’orologio un tocco di innovazione rigorosamente svizzera.

41,5 mm di dimensione ed impermeabilità garantita fino a 120 metri di profondità.

Guida la speciale classifica dei migliori orologi da uomo per la cura dei dettagli e l’esperienza del brand maturata nei decenni.

2. Patek Philippe Calatrava 5226G

Patek Philippe Calatrava 5226G

Tra le novità del 2022 non poteva mancare il lussuoso orologio Patek Philippe Calatrava 5226G, arricchito da un quadrante con superficie finita a grenage che riporta alla mente gli anni ’20 e ’30, ma con le più recenti innovazioni.

Un orologio di lusso tipicamente vintage che integra le lancette a siringa in oro bianco e i numeri arabi luminosi, racchiusi in 40 mm di dimensioni.

Un prodotto di nicchia che non passa di certo inosservato sul polso di un uomo.

3. Audemars Piguet Royal Oak Jumbo Extra Piatto

Audemars Piguet Royal Oak Jumbo Extra Piatto

Audemars Piguet Royal Oak Jumbo Extra Piatto rientra pienamente nel podio dei migliori orologi per uomo del 2022, realizzato da un brand che vanta 50 anni di esperienza nel settore e che, per l’occasione, ha proposto un prodotto ultrapiatto.

Cassa in acciaio da 39 mm, Audemars Piguet Royal Oak Jumbo Extra Piatto è un orologio per collezionisti, realizzato in numero limitatissimo per commemorare il 50° anniversario del brand e pertanto quasi introvabile.

Un orologio di lusso con meccanismo automatico che rappresenta un’icona per gli amanti degli orologi più esclusivi mai prodotti.

4. Rolex GMT-Master II Ghiera Verde-Nera Mancino

rolex gmt-master ii ghiera verde-nera mancino

Rolex GMT-Master II Ghiera Verde-Nera Mancino è uno dei prodotti esclusivi realizzati dal brand più rinomato del settore, che è stato accompagnato da grossi investimenti di marketing promossi dall’azienda di orologi più conosciuta e rinomata al mondo.

LEGGI PURE  Le rapine più famose della storia

Rolex GMT-Master II Ghiera Verde-Nera Mancino rappresenta una chicca del brand con la corona, che propone per la prima volta un orologio con la carica a sinistra.

Un prodotto che potrebbe essere un vero e proprio investimento in grado di incrementare il suo valore nel tempo proprio per questa sua caratteristica unica.

40 mm di acciaio, funzionalità automatica ed impermeabilità fino a 100 metri di profondità.

5. Zenith Defy Revival A3642

Zenith Defy Revival A3642

Zenith Defy Revival A3642 è un’edizione vintage del rinomato marchio di orologeria di altissima qualità, che ripropone il primo Defy uscito nel lontano 1969.

Un prodotto denominato anche dai francesi cassaforte, per la sua robustezza che protegge le funzionalità automatiche e garantisce l’impermeabilità fino a 300 metri di profondità.

Il bracciale, rigorosamente in acciaio, richiama l’effetto scala e viene prodotto dal brand in edizione limitata. Solo 250 pezzi disponibili che rendono praticamente unico questo orologio di lusso.

Chissà che investire in questa cassa in acciaio da 37 mm possa consentire all’acquirente di veder incrementare sensibilmente il suo valore nel tempo.

6. TAG Heuer Aquaracer Professional 200 Date

TAG Heuer Aquaracer Professional 200 Date

TAG Heuer Aquaracer Professional 200 Date entra nella classifica dei migliori orologi per uomo, grazie alle novità del 2022: si tratta di un prodotto tecnologico particolarmente indicato per gli sportivi.

L’orologio vanta un alto sistema di sicurezza, il vetro in zaffiro, la lunetta girevole unidirezionale dodecagonale, un movimento al quarzo in modalità automatica e può raggiungere i 200 metri di profondità.

Prezzo molto competitivo che si aggira intorno alle 2.600 euro, ma dalle alte prestazioni racchiuse in una cassa da 43 mm.

LEGGI PURE  I Migliori Vestiti e Costumi di Carnevale 2022

7. Frederique Constant Highlife Perpetual Calendar Manufacture

Frederique Constant Highlife Perpetual Calendar Manufacture

Frederique Constant Highlife Perpetual Calendar Manufacture è l’orologio di punta del brand svizzero, dotato di movimento meccanico e un quadrante innovativo lanciato nel 2022.

Il bracciale in acciaio dona importanza al prodotto, ma ciò che fa la differenza sono il calendario perpetuo e le varie fasi lunari.

Progettato e realizzato interamente dalla casa madre Frederique Constant, il modello Highlife Perpetual Calendar Manufacture è ulteriormente reso unico dalla preziosa lavorazione Côtes de Genève.

8. Breitling Navitimer 2022

Breitling Navitimer 2022

Breitling Navitimer ha lanciato il nuovo orologio nel 2022, un prodotto ricco di novità, come il quadrante in svariate colorazioni dotato di 3 cronografi racchiusi in un vetro zeffiro da 41 mm, 43 mm e 46 mm.

Nasce dall’esperienza di un brand che vanta 70 anni di storia, proposti in questo splendido orologio dalla manifattura proprietaria Breitling 01, con ruota a colonne a innesto verticale.

Per i più esigenti, Breitling Navitimer 2022 è disponibile sia con la cassa in acciaio, sia in oro.

9. Glashütte Original SeaQ Panorama Date Reed Green

Glashütte Original SeaQ Panorama Date Reed Green

Glashütte Original SeaQ Panorama Date Reed Green racchiude 3 orologi in uno, unendo lo sport, l’attività subacquea e l’alta manifattura che ha da sempre contraddistinto il brand.

Il marchio tedesco ha prodotto orologi professionali subacquei sin dal 1969 e, forte della sua esperienza, ha racchiuso il massimo dell’innovazione all’interno di un quadrante in canna di bambù, rigorosamente lavorato a mano.

Dotato di movimento automatico e 100 ore di carica di riserva, è disponibile nella sola dimensione da 43 mm e può raggiungere anche i 300 metri di profondità.

10. TAG Heuer Monaco Gulf Special Edition

TAG Heuer Monaco Gulf Special Edition

TAG Heuer Monaco Gulf Special Edition è un orologio a edizione limitata lanciato nel 2022 per rendere felici gli appassionati di tecnologia applicata allo sport.

Un connubio funzionale, arricchito dalla lunetta girevole unidirezionale dodecagonale, movimento al quarzo e la possibilità di scendere fino a 200 metri di profondità.

Un orologio da 40 mm di cassa, nato per gli sportivi ma che mantiene una certa eleganza e non passa inosservato anche nelle occasioni più importanti, grazie alle colorazioni blu fumé, grigio antracite e azzurro.

Migliori orologi uomo: domande frequenti

Qual è la migliore marca di orologi?

Laurent Ferrier è una delle migliori marche di orologi, i cui prodotti di punta sono dotati di cassa e bracciale integrato in titanio e vetro in zaffiro. Scopri la classifica dei 10 migliori orologi per uomo del 2022.

Qual è l’orologio da uomo più bello?

Audemars Piguet Royal Oak Jumbo Extra Piatto è certamente uno degli orologi per uomo più belli mai prodotti. Spulcia la Top 10 dei migliori orologi per uomo 2022.

Quale orologio comprare nel 2022?

Rolex GMT-Master II Ghiera Verde-Nera Mancino potrebbe essere l’orologio da comprare nel 2022, in quanto il primo prodotto del brand ad avere la corona di carica collocata a sinistra. Una particolarità che potrebbe far incrementare il valore nel tempo. Dai un’occhiata ai migliori orologi per uomo 2022.

2 Risposte

  1. valerio ha detto:

    1°Patek Philippe
    2°Vacheron Constantin
    Breguet
    3°Audemars Piguet
    Chopard
    Piaget
    4°ROLEX
    Breitling
    Cartier
    Bulgari
    5°Girard Perregaux
    Baume Mercier
    Omega
    6° Zenith
    Longines

    Più o meno questa è la graduatoria secondo me.

    Ps: da considerare che in onor di cronaca il girard perregaux roulette è il TOP del Top……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.