I Migliori Seo Italiani del 2017

Chi è il Miglior Consulente SEO Italiano? Vediamo la classifica dei Web Marketer Seo più bravi d'Italia

di marzo 28, 2017

Dì la verità, hai sentito parlare un milione di volte di questa “SEO” negli ultimi anni e ti sei sempre chiesto che cosa significhi? Oppure, ne conosci già il significato ma vuoi saperne di più e conoscere chi detiene il trono di Miglior seo italiano del momento? Eccoti accontentato..

Cos’è la Seo?

miglior seoLa Seo è l’attività di ottimizzazione di un sito web, attraverso strategie On Site (quindi modifiche interne al sito) e Off Site (segnali esterni: backlink, condivisioni, menzioni dai social etc…), con il fine ultimo di migliorare la qualità dei visitatori, il numero di accessi e il relativo posizionamento su Google per le parole chiave del settore trattato.

Cosa significa l’acronimo SEO?

SEO significa Search Engine Optimization, in italiano, ottimizzazione per i motori di ricerca e il professionista che svolge questa attività, è appunto il SEO.

La SEO o il SEO?

Si, a questo punto ti starai chiedendo se è più giusto dire la SEO o il SEO. C’è un po’ di confusione a riguardo, ma solitamente (in Italia) usiamo dire al femminile “la Seo” quando si tratta di identificare “l’attività di ottimizzazione“, e con “il Seo” intendiamo il professionista web che si occupa di “ottimizzare un sito web“.

Il Miglior SEO Italiano

Aggiornato a Aprile 2017

consulenti seo miglioriDifficile determinare una classifica su chi possa essere il migliore in assoluto nel campo. Nella Seo entrano in gioco centinaia di fattori che non basterebbe un corso intero o un tutorial per poterli spiegare tutti. Inoltre, si può essere degli ottimi SEO e scalare la serp per determinati settori e magari, pessimi per altri. La Seo è una disciplina piuttosto vasta e fatta non solo di tecnicismi ma anche di “intuizioni”, o meglio di abilità (e sensibilità) nascoste che rendono un SEO migliore di un altro.

Ma su una cosa siamo tutti d’accordo. Il miglior Seo deve apparire primo sui motori di ricerca. O quanto meno, tra i primi dieci risultati.

Quindi, l’unico dato che possiamo prendere in considerazione per stabilire chi è il SEO numero 1 in Italia è proprio il posizionamento che quest’ultimo ha acquisito su Google per la sua attività: la Seo appunto. In Italia le Agenzie Seo e di Web Marketing sono davvero tante e continuano a crescere di anno in anno, quindi si parla di centinaia di siti internet indicizzati su Google per le parole chiave di pertinenza.

Ma chi si posiziona ai primi posti per la parola chiave “Consulente Seo“?

CLASSIFICA MIGLIOR SEO ITALIANO

RANKCONSULENTE SEOSITO INTERNET
#1Laura VenturiniVai al Sito
#2Alessia MartalòVai al Sito
#3Giovanni FracassoVai al Sito
#4Ivano Di BiasiVai al Sito
#5Davide PozziVai al Sito
#6Emanuele VaccariVai al Sito
#7Fabrizio CarusoVai al Sito
#8Paolo DolciVai al Sito
#9Andrea RonzanoVai al Sito
#10Giovanni SacheliVai al Sito

Nella tabella in alto troverete la posizione, il nome del SEO e il sito internet dell’agenzia SEO che rappresenta. Si, arriverà anche l’articolo “Miglior Agenzia Seo“.

I Consulenti SEO più Conosciuti in Italia

Dopo aver pubblicato la Classifica ci sembra doveroso, parlare dei Seo che rappresentano l’eccellenza italiana del settore. Stiamo parlando di veri e propri idoli del web, che con la loro esperienza e conoscenza potrebbero posizionare su Google pure il blog del b&b di vostro cugino per la parola chiave “Hotel”! Andiamoli a conoscere.

Davide Pozzi

In arte Tagliaerbe ha iniziato a usare il computer ancora prima di iniziare a parlare, nasce e cresce con la rete già dai primissimi anni ’90 fino ad arrivare a essere uno dei più popolari influencer della Rete. Ha lavorato per grandi gruppi con ruoli differenti tra il marketing e il tecnico, ma sempre in ottica di promozione e miglioramento commerciale, sicuramente uno dei migliori SEO in Italia.

Salvatore Aranzulla

Se cerchi un consiglio informatico relativo alla Rete, Internet, Social e quant’altro, nella maggior parte dei casi nel motore di ricerca apparirà nella prima pagina il suo corposo blog. Si può trovare di tutto, consigli e guide per ogni tipo di problema, con spiegazioni chiare e dettagliate. È considerato oltre che un bravo SEO anche un grande blogger che ha contribuito a far crescere la cultura di Internet in Italia.

Ivano Di Biasi

Altro guru della Rete, si occupa di SEO da sempre ed è un grande conoscitore della materia, il suo blog rispecchia fedelmente la sua professionalità e competenza, i suoi post sono delle autentiche perle utili per imparare e risolvere problemi. Entra a pieno titolo tra i grandi SEO italiani, uno dei migliori.

Danilo Petrozzi

Con un corposo curriculum lavorativo, si colloca anche lui tra i migliori SEO italiani, da sempre impegnato nella creazione di siti e ottimizzazione degli stessi, la sua missione è “indicizzare”, a quanto pare ci riesce benissimo. Il suo sito personale è una specie di CV sintetico delle sue skills impostato in maniera molto divertente.

Altri nomi conosciuti nell’ambiente:

Adriano De Arcangelis

Enrico Altavilla

Francesco Margherita

Potrebbero interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi articolo precedente:
Migliori Siti di Trading Online e Forex
Migliori Piattaforme Trading Online 2017

Articolo aggiornato al  Migliori Piattaforme e Broker Trading Online Poter investire i nostri risparmi da casa e senza un consulente...

Chiudi