I Migliori Siti Cloud Storage del 2017

Quali sono i migliori Servizi di archiviazione Cloud sul web? Andiamo a vedere la lista completa

di marzo 28, 2017

Lo spazio non basta mai, generiamo continuamente file, chi siano immagini, video, testi e documenti non fanno differenza, occorre avere una capacità di archiviazione sempre più ampia. I sistemi usati quali smarthpone e tablet hanno capacità limitate, oltre al rischio di perdere lo strumento o peggio che si danneggi, in questo caso sarebbe un vero disastro.

Per questo motivo cresce l’offerta di archiviazione online, ormai tutti i grandi player della Rete mettono a disposizione degli utenti un sistema Cloud per archiviare i file online, un sistema che mette al riparo da eventuali problemi con i file sempre accessibili da qualunque apparecchio, eliminando così il problema della perdita di dati e file, vediamo i migliori.

Classifica Siti di Archiviazione Cloud

Google Drive

Al primo posto si conferma anche per il 2017 il servizio di archiviazione di Big G, disponibile sia in versione gratuita da 15 Gb che a pagamento da 100 Gb per 2 dollari al mese. Perfettamente compatibile con tutti i sistemi, in particolar modo con l’OS di casa Android, gestibile con tutti i browser disponibili di ultima generazione.

Apple iCloud

È il servizio della mela morsicata, dedicato principalmente ai tanti utilizzatori dei sistemi Apple, non molto generoso nella versione gratuita con appena 5 Gb, comunque non pochi, mentre la versione a pagamento inizia da 50 Gb per 1 Euro al mese. Compatibile con le ultime versioni di Windows e browser di ultima generazione.

Microsoft OneDrive

Certo non poteva mancare il servizio di casa Microsoft, per i milioni di utenti Windows e non solo, infatti, OneDrive è accessibile e compatibile con tutti i sistemi Apple compreso. Lo spazio gratis è di 15 Gb mentre la versione a pagamento parte da 100 Gb per 2 Euro al mese, il servizio è ottimo e collegato alla mail del sistema di Windows 10.

Amazon Cloud Drive

Big tra i grandi anche Amazon, uno dei primi a offrire archiviazione online, offre un servizio gratuito da 5 Gb per soli tre mesi, quindi non si può provare più di tanto, il piano a pagamento è lo stesso da 5 Gb in prova al costo di 12 dollari l’anno, il costo è competitivo, anche se scarso nell’offerta, che forse potrebbe essere ampliata a breve.

Dropbox

Nasce proprio per questo scopo, archiviare dati e conservarli al sicuro, spazio gratis limitato a soli 2 Gb, con un’offerta a pagamento è unico da un Tb al costo mensile di 10 Euro, meno elastico sul fronte dei pacchetti tuttavia rimane un ottimo servizio.

Potrebbero interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi articolo precedente:
Migliori Pronostici di Calcio
I Migliori Siti di Pronostici di Calcio 2017

Molti di noi si avvicinano al calcio scommesse senza adottare tecniche ben precise. C'è chi si affida al proprio intuito...

Chiudi